Roberto Campopiano

Di Salerno, nato il 15 Maggio 1982 in una famiglia molto numerosa. Ha ereditato da suo padre Renato, professore e sindacalista, la stessa passione per l’attivismo e il bene comune. Laureato in Giurisprudenza, è iscritto al Movimento 5 Stelle e fa parte del Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno. Impiegato al Comune di Angri, ha lavorato precedentemente a Trento, dove è stato anche attivista e organizer del Meetup Trento e del Meetup Trentino. È stato a lungo educatore e responsabile di Azione Cattolica nella Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Ha collaborato come team leader nell’organizzazione di grandi eventi con la Pastorale Giovanile Nazionale Cei (Giornata mondiale della Gioventù Colonia, Incontro mondiale delle Famiglie Milano…) e come volontario per le emergenze terremoto Abruzzo ed Emilia con Caritas Italia.

 

Carmine Montuori

22 anni, nato a Mercato San Severino e residente a Pellezzano. Studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’università degli Studi di Salerno. Attivista del Movimento 5 stelle. È un grande appassionato di politica, di comunicazione, marketing e, per tali motivi, ha conseguito un attestato in Social media marketing.

 

Danilo Ruffo

Autore di testi, laurea magistrale con lode in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università di Bologna e un master in Analisi e Progettazione del Prodotto Televisivo alla Cattolica di Milano, ha collaborato alla redazione di programmi televisivi nazionali (Rai, La7). Ha pubblicato due romanzi (e altri ne ha nel cassetto), ha scritto e scrive per testate online e su carta. Parla italiano, inglese e spagnolo. Vive leggendo, scrivendo e viaggiando.

 

Miram Zozzaro

Nata il 6 giugno 1998 a Salerno. Studentessa di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università degli Studi di Salerno. Eletta rappresentante degli studenti nel Consiglio Didattico di Scienze Politiche nel dicembre 2017 e rappresentante degli studenti all’interno del Dipartimento Dispc (Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione) nel marzo 2018. Precedentemente rappresentante degli studenti del Liceo statale Alfano I di Salerno nel novembre 2016.