Elezioni Regionali Campania 2020 Candidato Consigliere Regionale Francesco Virtuoso – Video 6: “Il Turismo in Campania”

Elezioni Regionali Campania 2020 – Il Turismo in Campania

In questo video realizzato per le Elezioni Regionali Campania 2020, affronto l’argomento del Lavoro in Campania.

Le Proposte in pillole di Francesco Virtuoso – Il Lavoro in Campania

Sul nostro territorio abbiamo intenzione di incentivare la nascita di nuove opportunità lavorative. Per fare ciò abbiamo pensato di creare degli hub e degli incubatori per le imprese. In questo modo possiamo offrire ad i cittadini aree attrezzate e formazione.

La Piattaforma

Noi del Movimento 5 stelle, abbiamo intenzione di creare una piattaforma in cui posizionare tutte le strutture ricettive.Quindi fare degli investimenti governativi per promuovere le nostre piccole realtà su internet.

COVID

Sono 50.000 i disiccupati dovuti alla crisi COVID. lockdown.

Trascrizione Video 6 – Il TUrismo in Campania

PILLOLE (VIDEO 6 – TURISMO).

Il turismo in Campania è in ginocchio. Secondo un’indagine dell’Ente Nazionale per il turismo, le mete preferite degli italiani sembrano essere altre regioni e non la nostra. Questa situazione, aggravata dalla crisi pandemica, ha già creato quasi 50mila disoccupati nel settore dell’accoglienza e rischia di produrne assai di più.

Per questo è indispensabile promuovere ed organizzare con lungimiranza il turismo in Campania.

Creiamo una Piattaforma dei Servizi per la promozione delle attrattive

Creiamo una Piattaforma dei Servizi per la promozione delle attrattive e della bellezza della Campania. Per valorizzare le specificità territoriali e le filiere turistiche basate su percorsi culturali e agroalimentari. Dato che esse sono in grado di formulare un’offerta continuativa al turista anche dopo le vacanze nella nostra Regione.

Il rilancio del Turismo

Il rilancio del turismo non può prescindere da una visione più ampia della gestione del bene comune. Se non ci attiviamo immediatamente per garantire una migliore viabilità ed un efficiente sistema di trasporto pubblico, non saremo in grado di attrarre turismo nelle nostre bellissime costiere salernitane. Se non miglioriamo la qualità dei nostri servizi di informazione e non alziamo il livello di offerta qualitativa del nostro patrimonio artistico-culturale, difficilmente potremmo raggiungere i numeri che siano in grado di rilanciare definitivamente l’economia del settore.

In Conclusione continua A seguirci Su Nostro sito Ufficiale e non dimenticarti di Iscriverti alla nostra Newsletter.