Sotto Video Presentazione per le Elezioni Regionali Campania 2020 “Video 3: La trasparenza nella politica in Campania”

Elezioni Regionali Campania 2020 – I tagli alla Politica in Campania

In questo video realizzato per le Elezioni Regionali Campania 2020, affronto l’argomento della trasparenza in Campania in politica e nelle cariche pubbliche.

L’argomento della Trasparenza è stato sempre un punto focale dell’attività del movimento 5 stelle.

Anche in questo periodo di Emergenza dovuta alla pandemia, la gestione degli appalti in Campania non è stata trasparente, e persone molto vicine al presidente della Regione sono state coinvolte, sottolineando ancora una volta la cattiva gestione della cosa pubblica.

Registro dei rappresentanti di interessi in Campania/h2>
Per combattere la Gestione fraudolenta degli appalti, ed evitare l’affidamento degli stessi per favoritismi e non per motivi legati al merito. Il m5s propone l’istituzione del Registro dei rappresentanti di interessi.

Il movimento ha intenzione di ristrutturare tutti i processi legati all’affidamento degli appalti. Al fine di rendere ogni fase pubblica per assicurare ad i cittadini che ogni appalto venga affidato a chi di dovere. Abbiamo intenzione di creare un online un registro con tutti gli appalti ed i sottoappalti affidati dalla regione.

Infine favoriremo l’attuazione della legge sul whistleblowing. Affinché i dipendenti onesti, che intendono denunciare condotte illecite all’interno dell’amministrazione, abbiano a loro disposizione tutte le garanzie necessarie contro eventuali misure discriminatorie aventi effetti sulle loro condizioni di lavoro.

Trascrizione Video – La trasparanza nella Politica in Campania

Le vicende giudiziarie sulla gestione degli appalti per l’emergenza COVID hanno coinvolto anche un consigliere regionale. L’interessato è braccio destro del governatore della Campania.Ciò ha acceso i riflettori su un sistema, tutto campano, di gestione della cosa pubblica che calpesta ogni principio di trasparenza e di merito.
Tra le proposte di legge regionale del M5S esiste già quella che riguarda l’istituzione del Registro dei rappresentanti di interessi per garantire la massima trasparenza e facilitare la realizzazione dei processi decisionali pubblici.
La lotta alla corruzione può concretizzarsi anche attraverso azioni in grado di prevenirla. C’è bisogno di realizzare processi mirati alla trasparenza ed al controllo pubblico degli atti attraverso la revisione delle pubblicazioni di tutti i procedimenti amministrativi relativi agli affidamenti ed alle gare di appalto affinché siano più semplici da consultare e maggiormente efficaci.
Introdurremo il registro online di tutte le gare pubbliche concluse in cui siano consultabili tutti gli appalti pubblici e subappalti assegnati, ordinati secondo criterio cronologico e fruibili da tutti i cittadini.
Infine favoriremo l’attuazione della legge sul whistleblowing affinché i dipendenti onesti, che intendono denunciare condotte illecite all’interno dell’amministrazione, abbiano a loro disposizione tutte le garanzie necessarie contro eventuali misure discriminatorie aventi effetti sulle loro condizioni di lavoro.

Sotto Video Presentazione per le Elezioni Regionali Campania 2020 “Video 3: La trasparenza nella politica in Campania”

Elezioni Regionali Campania 2020 – I tagli alla Politica in Campania

In questo video realizzato per le Elezioni Regionali Campania 2020, affronto l’argomento della trasparenza nella Politica in Campania.

L’argomento della trasparenza in Campania è stato sempre un punto focale dell’attività del movimento 5 stelle.

Anche in questo periodo di Emergenza dovuta alla pandemia, la gestione degli appalti in Campania non è stata trasparente.Sono state accusate persone molto vicine al presidente della Regione. Sottolineando ancora una volta la cattiva gestione della cosa pubblica.

Registro dei rappresentanti di interessi in Campania/h2>
Per combattere la Gestione fraudolenta degli appalti, ed evitare l’affidamento degli stessi per favoritismi e non per motivi legati al merito. Il m5s propone l’instituzione del Registro dei rappresentanti di interessi.

Il movimento ha intenzione di ristrutturare tutti i processi legati all’affidamento degli appalti. Con il fine di rendere ogni fase pubblica per assicurare ad i cittadini che ogni appalto venga affidato a chi di dovere. Abbiamo intenzione di creare un online un registro con tutti gli appalti ed i sottoappalti affidati dalla regione.

Trasparenza in Campania – Proposta

Infine favoriremo l’attuazione della legge sul whistleblowing affinché i dipendenti onesti, possano denunciare le condotte illecite. Per fare ciò metteremo a loro disposizione tutte le garanzie necessarie contro eventuali misure discriminatorie aventi effetti sulle loro condizioni di lavoro.

In Conclusione continua A seguirci Su Nostro sito Ufficiale e non dimenticarti di Iscriverti alla nostra Newsletter.