Oggi mi trovo a Capaccio (SA) alla conferenza stampa che si sta svolgendo nella Sala Erica del Comune per presentare “Dona con Amore”, l’evento di promozione sociale dedicato alla donazione del sangue e all’integrazione socio-culturale.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Donation Italia” in collaborazione con Avis Comunale di Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, ESN Salerno Erasmus Student Network e Forum Regionale dei Giovani della Campania.

“Dona con amore”, iniziativa giunta ormai all’ottava edizione e che ogni anno si svolge durante la settimana di San Valentino, quest’anno prevede dieci tappe in tutta la Campania ed eventi collaterali in Spagna (Madrid) e in Bulgaria (Kazanlăk).

L’evento conclusivo si svolgerà proprio a Capaccio domenica 16 febbraio in Piazza Santini dove sarà presente un’unità mobile dell’Avis che permetterà a tutti i cittadini che ne abbiano voglia di poter donare il proprio sangue.

Anch’io sarò presente domenica prossima all’ospedale di Salerno per donare il sangue. Qualora lo vogliate, vi aspetto numerosi per contribuire insieme a questa iniziativa.